• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sangue di bue per prato ?

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
Come azoto da dare al mio nuovo prato va bene il sangue di bue ? se si ogni quanto va somministrato ? Grazie :rolleyes:

A

albertinik

Guest
non sono un esperto ma il sangue di bue non mi sembra ne adatto ne pratico per il prato
un concime a lenta cessione forse e' anche meno puzzolente!

A

albertinik

Guest
quello della bayer o quello della compo in sacchi da 5 kg costa 7/8 euro

M

Maryyy

Guest
Non parli forse, piuttosto, dei trucioli cornei? So che sono unghie e ossa dei bovini, e che costituiscono un ottimo concime lento.
Ciao!

R

RINO

Guest
Io ti direi: il sangue di bue usalo per i gerani ,per quanto riguarda il prato dipende da com'è in questo momento , se ci tieni non affidarti mai ad un concime generico ma focalizza bene il tuo problema e vedrai che lo risolvi senza problema! ;)

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
Premetto che il mio prato al momento non ha alcun problema essendo nuovo, si presenta abbastanza folto e verde. Ho comprato visto che si parla sempre di azoto per il prato questo concime liquido con sangue di bue della CIFO che contiene essenzialmente vari tipi di azoto (organico-nitrico-ammoniacale-ureico)e pensavo appunto che darne un po al mio piccolo prato non facesse male . Comunque Grazie a tutti per i consigli :rolleyes:

Alto