• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia sclarea

RosaeViola

Master Florello
Sta fiorendooooooooooooo!!!
Mi ha fatto aspettare un anno, ma adesso mi rifaccio!

E' stata praticamente ferma (rasoterra per meglio dire) per tutta la stagione scorsa. L'avevo piantata ad aprile, ma non ne voleva sapere di muoversi.
L'ho lasciata in pace ed eccola...sta arrivando!

new_8_6_2006022.jpg





new_9_6_2006038.jpg





new_9_6_2006041.jpg




E' una pianta che ha delle foglie mostruose :lol:, ma è molto bella e decorativa, secondo me.
Tecniche colturali le stesse per tutte le Salvie: terreno povero e molto molto sciolto.
Diventa circa 100-110cm.


new_8_6_2006142.jpg





new_8_6_2006125.jpg





new_9_6_2006101.jpg



E' così grande, che la gatta le passa sotto...:lol:

new_6_6_2006059.jpg
 

daria

Master Florello
Anche la gatta!!!! La pianti o no con queste bellisssimissime foto???:lingua: :lingua: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ciao Rosa, la sclarea mi piace moltissimo e la tua promette molto bene. Io ho comprato i semi, ma da quello che hai scritto mi tocca aspettare qualche anno per vederla fiorita?
 

RosaeViola

Master Florello
Di più Daria, più di un disco in vinile, solo un po' più ellittiche.
E' fortissima...:D

Ma il fiore è davvero magnifico. Aggraziato, lieve, etereo...:inc:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
bella davvero!
io l'ho seminata in primavera, sarà alta 15 cm ed è in un vasetto da 15.
è il caso che la rinvasi già in uno più grande?
l'anno prossimo ho qualche speranza di vedere i fiori?
 
M

Mary74

Guest
Quante cose s'imparano dal tuo giardino ...

Le tue gatte sono troppo forti! :hands13::hands13::hands13:
 

Scorpio69

Aspirante Giardinauta
Ma quand'è che posso venire a fare un giro "botanico" nel tuo paradisooooo?!!!!!:froggie_r Ogni volta che vedo le tue foto mi viene qualche voglia...Adesso ho una voglia di salvie..... Ma dov'é che posso trovare tutti questi tipi di salvie?!!!! Devo venire al Lago di Garda?!!! :love_4:
Federica
 

RosaeViola

Master Florello
Ragazzi venite a trovarmi quando volete. Non lo dico per scherzo. Sono serissima.
Niente mi farebbe piacere dell'incontrarvi, specialmente qui, dove c'è tanto tanto bisogno di mano d'opera. :lol:
Scherzo, ma Scorpio, sei a circa un'ora di strada: A4, uscita Desenzano...et voilà. :eek:k07:

Le Salvie sono di Priola. :)
 

RosaeViola

Master Florello
Aggiornamento

Il fiore si sta sempre più sviluppando, erigendosi e allargandosi.
Il suo colore è un viola tenue che sempre più si pronuncia, anche se dalle foto non è così evidente e stanno sbocciando anche altri fiori.
Presto sarà spettacolare...:ciglione: :love:


sclarea.jpg




new_13_6_2006118.jpg




new_13_6_2006125.jpg




new_13_6_2006116.jpg
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
davvero molto bella... non vedo l'ora che sia così anche la mia! :hands13: magari l'anno prossimo, eh? :food:
e pensare che non l'avevo mai sentita nominare... ricevuta dalla BDS, seminata per curiosità... e ora che ho visto la tua sono impaziente di vedere anche io dei risultati!
 

Scorpio69

Aspirante Giardinauta
:froggie_r Io ti prendo sul serio!!! Prima o poi ti vengo a trovare...:ciglione: :hands13: Baci baci :love_4:
Federica
 

RosaeViola

Master Florello
Scorpio69 ha scritto:
:froggie_r Io ti prendo sul serio!!! Prima o poi ti vengo a trovare...:ciglione: :hands13: Baci baci :love_4:
Federica

Perchè io stavo scherzando forse? :D
Due braccia in più fanno sempre comodo! :lol:
Vieni quando vuoi Federica. Basta che mi avvisi per tempo e mi farà piacere incontrarti! :)
 

Similar threads

Alto