• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia sclarea

scipulosa

Maestro Giardinauta
mi fai proprio venire l'acquolina in bocca, con questi fiori! :food:

la mia oggi l'ho trovata tutta ammosciata, spero che son la bella innaffiata che le ho somministrato si riprenda...
 

RosaeViola

Master Florello
Sicuramente scipulosa!
In questi giorni c'è un clima strano. Anche qui da me, c'è una gran sete e non me lo spiego se non pensando al fatto che oltre al caldo c'è stato anche parecchio vento.
Comunque vedrai che si riprenderà. :eek:k07: :)
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Le foglie ancora tenere della salvia sclarea sono buonissime fritte in pastella.
Io ne ho un bel po' di piante, di cui molte sono nate spontaneamente per autodisseminazione e adesso sono tutte in fiore.

Un saluto
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
e ricordi per caso da che età hanno cominciato a fiorire? perchè io ne ho una seminata in primavera, e al momento è ancora piccina picciò e molto poco propensa a fare alcunchè... magari l'anno prossimo andrà meglio?
 

Werther

Aspirante Giardinauta
L'anno prossimo dovrebbe fiorire sicuramente.
La vedrai anche crescere parecchio la prossima primavera e fare delle foglie molto grandi.
Supera senza problemi anche gli inverni più rigidi.

Un saluto
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
grazie!
tra l'altro non sapevo che anche le sue foglie fossero commestibili: di solito io impastello quelle della salvia romana... :food:
 

Clorophilla

Florello
Werther ha scritto:
L'anno prossimo dovrebbe fiorire sicuramente.
La vedrai anche crescere parecchio la prossima primavera e fare delle foglie molto grandi.
Supera senza problemi anche gli inverni più rigidi.

Un saluto

Anch'io l'ho seminata questa primavera e le piantine sono piccolissime..aspettiamo :ciglione:
 

RosaeViola

Master Florello
Werther ha scritto:
Io ne ho un bel po' di piante, di cui molte sono nate spontaneamente per autodisseminazione e adesso sono tutte in fiore.

Un saluto


Buona notizia questa, proprio buona :ciglione:...
Grazie Werther!
 

Similar threads

Alto