• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia mangiata ...non da me!!!

K

Kelly Genova

Guest
Ciao a tutti,ieri sera sono andata nell'orto(vaso in balcone...:embarrass)dove tra l'altro ho una fedele pianta di salvia,che ha circa 5 anni.Ho notato parecchie foglie mangiate,e mentre le eliminavo,in un rametto c'era pure il colpevole:un verme verde bandiera che si muoveva a fisarmonica(avete capito?purtroppo non ho foto perchè presa dallo...schifo ho taglito il rametto ed ho fatto volare il tutto dal 5°piano!:mazza:)Lungo circa 3 cm,ma non l'ho guardato per molto...:fischio:Domanda:che faccio?Ce ne possono essere altri nella terra che magari escono di notte e mi mangiano le foglie?Cosa posso dare di naturale che non nuocia alla pianta?Ci sono affezionata,a primavera fa anche tanti bei fiori....:love: Oggi ho guardato e non ne ho visti altri,ma ieri era buio quando l'ho beccato!...Grazie dell'aiuto,avete idea di che verme sia?:confused:
 

steff

Florello
ciao kelly,non ricordo il nome del verme buongustaio ,in genere si mettono all'opera quando è buio ,se il vaso non è molto grande potresti metterlo dentro una sera così sarà più semplice eliminarli !!Se non sbaglio è la cavolaia !!!Il vero problema e che spesso ci sono quelli piccolissimi che si vedono solo dopo che hanno fatto fuori molte foglie :mazza:,non dare nulla ....anche perchè poi tu che mangi ???:confused:
 

Similar threads

Alto