• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salvia macchiata..

ingla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,chi mi sa dire perchè la mia salvia ha la foglie macchiate di bianco?? Grazie.:confuso:

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
quasi sicuramente è oidio e la salvia è molto sensibile a questo fungo. Se potessi postare una foto magari possiamo aiutarti meglio. Se le macchi si trovano sopra la foglia e non sotto e sono di colore bianco è Oido e si dovrebbe curare con lo zolfo; dico si dovrebbe perchè alcuni tipi di salvia sono sensibili ad esso e quindi potresti bruciarla.

GeneROSA

Giardinauta
quasi sicuramente è oidio e la salvia è molto sensibile a questo fungo. Se potessi postare una foto magari possiamo aiutarti meglio. Se le macchi si trovano sopra la foglia e non sotto e sono di colore bianco è Oido e si dovrebbe curare con lo zolfo; dico si dovrebbe perchè alcuni tipi di salvia sono sensibili ad esso e quindi potresti bruciarla.

Anch'io avevo pensato allo oidio, e con questo caldo sarebbe bene agire in fretta. Tieni presente che per un certo periodo, non potrai utilizzare la salvia...in cucina!

Alto