• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia con minuscoli insettini

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Cercando nel sito (nella sezione parassiti e malattie) ho letto degli Aleuroidi. Possono essere questi i famigerati insettini che stanno annidati sulla pagina inferiore delle mie belle (ancora per pochissimo) foglione di salvia?
Come faccio a combatterle. Funzionerà aglio e peperoncino?
Mi sento un pò strega:crazy:
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Evviva!!! Sembra che siano morti.

La super dose di aglio e peperoncino che ho spruzzato ieri, sembra aver fatto effetto! E poi l'ho lasciato in acqua fredda proprio poco. Stasera invece do solo l'infuso di aglio (più specifico per gli acari). Spero di sconfiggere il ragnetto rosso dell'ipomea...anche.
Dunque aglio e peperoncino contro gli Aleuroidi? Se di aleurodi si tratta è andato tutto OK:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Per Silvia 976 : daglielo subito alla tua salvia prima che muoia.
ciao
 
S

silvia976

Guest
Ho controllato la mia salvia e tutta l'aiuola delle aromatche e scuotendo..lavando...non salta più nulla!!!! :froggie_r :froggie_r
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
silvia976 ha scritto:
Ho controllato la mia salvia e tutta l'aiuola delle aromatche e scuotendo..lavando...non salta più nulla!!!! :froggie_r :froggie_r

Anche sulla mia:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Evviva! Ho fatto la scoperta dell'America:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Abbondante dose di aglio per sconfiggere gli odiosissimi e svolazzanti "aleurodidi? delle serre"...anzi della salvia!
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:hands13:
(adesso potrebbero pure promuovermi a Giardinauta, darmi un Nobel per la scoperta....o che ne so...
insomma, fate voi:D
 
Alto