• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salverò queste rose in vaso in essiccazione?

sgrebs70

Aspirante Giardinauta
Al momento non ho foto.
Delle rose in vaso di mia zia sono rimaste al sole e senza acqua per una dozzina di giorni. Due hanno evidenti segni di essiccazione. Immagino che debba fare una potatura leggera, visto il periodo, ma attenderò un paio di giorni per vedere se l'essiccazione riguarda solo il fogliame o ha preso anche i rami.
Vorrei salvarle per passarle in terra a settembre, anche in ricordo di mia zia che aveva gradito il regalo e le erano capitate rose più belle delle mie.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao se non è molto il secco da tagliare via si potrebbe un po’ tagliare,mi auguro che si riprendano pian piano le rose in genere li vedo che hanno sempre qualche risorse in più per riprendersi :ciao:
 

sgrebs70

Aspirante Giardinauta
Lo spero, anche se so che molto dipende adesso da come ne avrò cura per farle sopravvivere fino a fine estate. Se radici e rami ce la faranno posso sperare nella prossima primavera.
Nei prossimi giorni l'ardua sentenza.
 
Alto