• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve!

Hyatha

Aspirante Giardinauta
Beh, buon pomeriggio. Mi chiamo Sharin, normalmente sulla rete mi faccio chiamare Shiny, ma era già preso quiiiiindiiiiii, nick di riserva XD
Ho vent'anni e ho l'innata capacità di far appassire qualsiasi cosa verde e rigogliosa che tocco, così mi son praticamente sempre limitata a guardare ed apprezzare le piante senza prendermene cura, ma ora per forze di cose sono "costretta" a prendermi cura di un giardino.
Vedete, il giardino era di mia nonna, che recentemente se n'è andata lottando fino all'ultimo. Aveva un gran bel giardino a casa sua, sempre fiorito e curato, in cui io sono cresciuta.
E ora, non volendo perdere anche quello, vado ogni giorno a casa sua a curare le piante (e le due gatte che aveva, ovviamente) solo che non ho imparato molto sulla cura delle piante quando ne avevo l'occasione.
E ora le cose non vanno benissimo.
Molte piante stanno patendo e io non so bene perché o come curarle (alcune non so nemmeno cosa siano!), quindi cercndo sul web sono finita qui. Spero perdoniate la mia inesperienza e le domande da novellina che vi farò ^^"
In ogni caso ho in programma di documentarmi il più possibile, quindi oltre ai vostri consigli studierò su tutti i libri che riesco a reperire, quindi spero di farmi una cultura abbastanza in fretta da non stressarvi troppo con domande assurde XD
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Ciao Shiny e benvenuta. Tutti abbiamo iniziato senza sapere nulla in materia. Neanche io scherzo in fatto di inesperienza ma ti posso dire che in questo forum c'è molta gente preparate e disponibile e grazie a loro sono ruscito a risolvere tante problematiche che si sono presentate nella cura delle mie piante. Non ti preoccupare delle domande assurde. Piano piano e con la giusta dedizione imparerai molte cose. In bocca al lupo :Saluto: :flower:
 
Alto