• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve....

Salvatore-35040

Aspirante Giardinauta
:cool:

Buon Giorno!... sono un tenero virgulto che da un pò di tempo vi leggo.. con interesse... sugli argomenti ed i consigli ivi pubblicati.
Scrivo dalla sicilia e in modo più preciso da Termini Imerese. Ho comprato un pezzo di terra accanto casa di circa 1500 mq per farne un giardino attiguo (di cui spero di postare le foto al più presto), nel quale ho già dedicato un anno di duro e dispendioso lavoro(movimento terra) visto che si sviluppa a gradoni piccoli dal basso via via allargandosi sempre più in alto....aggiungo che mi trovo in linea d'aria a circa 100mt dal mare.Il terreno in prevalenza(70%) è sabbioso....confido nelle vostre molteplici esperienze per aiutarmi alla creazione di un giardino dove rifugiarmi dal logorio della vita moderna! Amo tutte le piante...ma ho un debole per gli alberi di peso (conifere) tipo cedro del Libano o Araucaria o Abeti..sono rimasto folgorato dalle Clematis....un giorno le vorrei piantare tutte...mi sto preparando un orto...senza capirne un ....insomma un rompipalle...infierite pure!
Spero di riuscire a scrivere spesso! Un ciao a tutti/e e buon lavoro!
 
Alto