• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salve a tutti!

MALIBU

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!.. bonsai di baobab

mi sono appena iscritta anche se' da' un po' che vi leggo.Ultimamente ho "ritrovato" i miei semi di baobab..avevo un frutto intero trovato in libreria come"inserto" in un libricino di rimedi naturali comprato 7-8 anni fa' ! negl'anni passati ho provato 2 volte a piantarli mi sono nati pero' col freddo sono morte.. e ho abbandonato l'idea.2 mesi fa' ho ritrovato i semi lasciati in quel barattolo di vetro che mi serviva e mi so detta ..ci riprovo!! ho letto i forum,visto foto e video e mi sono fatta un'idea.. ho preso il seme lo tuffato nel radicante lo messo in un vasetto di terriccio dentro un sottovaso sempre pieno d'acqua e dopo pochissimo e spuntata la piantina !! io non sono bonsaista non so' le tecniche nulla di nulla ..mi piacciono.. un mondo a parte!Anni fa' presi una piccola piantina di ligustro(come uno stecchino sia in altezza che come spessore) lo messa in una piccola ciotolina a parte le prime foglioline ,che erano grandi e sproporzionate, e diventato un piccolo alberello..che poi mi se' seccato ed e' morto mea culpa! uff..quindi mi so' detta lo metto in un piccolo vaso e vediamo..vi posto le foto orgogliosisssssima ce ne sono 2 perche mi so detta ne pianto un'altro in un vaso piu piccolo e vediamo che succede!..il secondo ha' 1 settimana le prime foglie un po' rovinate perche ho tolto la buccia del seme a forza ehehe ero' eccitata se ci riesco posto le foto....sono mamma! yahooo
BONSAI 0001.jpg
BONSAI 002.jpg
 
Ultima modifica:
Alto