Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, mi chiamo Marco abito a Bologna.
Coltivo ormai da tanti anni piante di papiro del Madagascar, quest'anno per abbellire il mio terrazzo mi sono cimentato con una pianta di Rincosperma, speriamo che tutto vada per il meglio.
Grazie per il benvenuto, per adesso sto cercando di leggere quanto più possibile di tutto quello che c'è sul forum, spero prima o poi di essere utile anch'io!
Ciao intendo Cyperus alternifolius, per quanto ne so è originario del Madagascar, direi che sono quasi vent'anni che lo coltivo, purtroppo non ho più la pianta originaria, cioè quella che ottenni tramite talea da un amico, ma quelle che ho adesso provengono tutte da quella.
ciao Marco, il rinco dà delle belle soddisfazioni anche in vaso, è una pianta indistruttibile. Invece il papiro? penso che a Bologna sarai costretto a portarlo al chiuso in inverno.
C'è qui nel forum un amico di nome Papyrus.... come immaginerai anche lui è un appassionato.....
Ciao Commelina, si mi sto rendendo conto della forza del rincospermum, anche il papiro è molto interessante, purtroppo dopo tre anni che le avevo lasciate sempre all'aperto, quest'anno due piante hanno preso la gelata:muro:! E poverine non si sono più riprese, comunque non demordo!
Quest'anno ne ho già regalate un paio, e altre due più giovani hanno preso il loro posto:cool3:.
Ciao!!! Benvenuto ad un altro bolognese....ci stiamo allargando.....nonostante la mia presenza a corrente alternata sul forum, ho imparato una marea di cose, continuo ad impararle e si conoscono persone fantastiche....