• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve a tutti :)

Mayachan

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi chiamo Daniela e ho 27 anni.

Vivo vicino a Ragusa, in Sicilia, da un anno abito in campagna e ho un piccolo terreno di ulivi e mandorli... e qualche albero da frutta.

Mi sono iscritta a questo forum perche' il mio sogno e' raggiungere la quasi-autosufficienza alimentare: in famiglia (3 persone) siamo vegetariani, per cui un orto ben fornito e una piccola serra, potrebbero coprire in gran parte i nostri bisogni.

Purtroppo so gia' che per certe cose non potro' fare a meno del supermercato (esempio: farina), ma nei limiti del possibile vorrei che il mio supermercato fosse l'orto :D

Il problema e' che... sono completamente inesperta! Parto da zero, anzi, quelle poche volte che ho cercato di accudire piante in vaso, quando abitavo in appartamento, e' stato un disastro!

Ma ho tanta voglia di imparare... spero che possiate aiutarmi!

La mia grande passione sono le erbe aromatiche, con le quali ho avuto un certo margine di riuscita :D uso moltissime spezie in cucina. Mi piace molto anche l'idea di curare piccoli fastidi e malanni grazie alle erbe, quando ho un problema per prima cosa cerco su internet un rimedio naturale... inoltre sono una patita delle tisane! Ogni giorno mi preparo un minimo di 3 tazze :D

Beh, spero di trovare tante informazioni utili!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pat

thuya

Florello
ciao e benvenuta!!
anche io sono vegetariana e anche a me piacerbbe essere "indipendente" dai supermercati!!
hai avuto davvero una bella idea! ti appoggio!!
 

Loulou

Florello
0014.gif
 

caterina.

Giardinauta Senior
Benvenuta , spero che riuscirai a fare tutto quello che ti sei proposta .. Almeno raccogliendo i prodotti nel tuo giardino sai quello che mangi (nel senso di genuinità )
:Saluto:
 

campesino

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi chiamo Daniela e ho 27 anni.

Vivo vicino a Ragusa, in Sicilia, da un anno abito in campagna e ho un piccolo terreno di ulivi e mandorli... e qualche albero da frutta.

Mi sono iscritta a questo forum perche' il mio sogno e' raggiungere la quasi-autosufficienza alimentare: in famiglia (3 persone) siamo vegetariani, per cui un orto ben fornito e una piccola serra, potrebbero coprire in gran parte i nostri bisogni.

Purtroppo so gia' che per certe cose non potro' fare a meno del supermercato (esempio: farina), ma nei limiti del possibile vorrei che il mio supermercato fosse l'orto :D

Il problema e' che... sono completamente inesperta! Parto da zero, anzi, quelle poche volte che ho cercato di accudire piante in vaso, quando abitavo in appartamento, e' stato un disastro!

Ma ho tanta voglia di imparare... spero che possiate aiutarmi!

La mia grande passione sono le erbe aromatiche, con le quali ho avuto un certo margine di riuscita :D uso moltissime spezie in cucina. Mi piace molto anche l'idea di curare piccoli fastidi e malanni grazie alle erbe, quando ho un problema per prima cosa cerco su internet un rimedio naturale... inoltre sono una patita delle tisane! Ogni giorno mi preparo un minimo di 3 tazze :D

Beh, spero di trovare tante informazioni utili!

Ciao ,ma tu parti avvantaggita,anch'io ho il pallino dell'autosufficenza ma stò sugli appennini e non potrò mai avere olio,mandorle ,agrumi,tu se puoi annaffiare puoi coltivare tutto.io alla farina però ci sono arrivato.
Entra anche tu nel gruppo degli autosufficenti
 

Mayachan

Aspirante Giardinauta
Grazie :) come fai per la farina? A parte il mulino, che si compra, non servono quantita' esagerate di grano? Io uso almeno 3 o 4 chili di farina alla settimana, tra pane e pizza, quando faccio anche la pasta e il seitan (un alimento vegatariano) non ne parliamo O.O
 
Alto