• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvavita per anziani soli

K

Kelly Genova

Guest
Qualcuno di voi ha visto od usato qualche dispositivo salvavita per anziani tipo il Beghelli o vari telefoni con messaggi attivabili da pulsante in caso di malore?Io vorrei comprarne uno per mia madre che vive da sola e non ci pensa neanche un pò nè a venire a stare da me, :fischio: nè a mettersi in casa badanti. :squint: Mi date qualche consiglio su marche e tipi migliori?Grazie di cuore! :love_4:
 

GeneROSA

Giardinauta
mia nonna ha avuto uno dei primi salvavita Beghelli. aveva un ricevitore che teneva al collo, da azionare in caso di necessità, il problema è alcune volte lo azionava accidentalmente, creando non pochi problemi, forse quelli di ultima generazione sono diversi...
 

Nicki.ta

Giardinauta
Credo che il sistema migliore sia chiedere consiglio a qualche Pubblica Assistenza, non so come funziona a Genova.
Per il comprensorio savonese (fino a Varazze) noi della Croce Verde di Albisola Sup. abbiamo l'appalto del telesoccorso, infatti per contratto la sede non puo' mai essere completamente scoperta, deve rimanere almeno una persona per rispondere, a qualunque ora del giorno e della notte. In sostanza funziona cosi', all'utente viene assegnato un dispositivo da portare al collo o da tenersi vicino, se l'anziano preme il pulsante rosso (e' facilissimo da usare) suona il telesoccorso in sede, chi e' in sala radio cerca immediatamente di mettersi in contatto telefonico con l'anziano, se questo risponde e dice che e' stato un errore (succede quasi sempre) e' tutto OK, altrimenti comincia a cercare di telefonare ai numeri che sono stati depositati: vicini di casa, badante, parenti o altri, se questi rispondono li si manda a controllare e ci si fa richiamare da casa dell'anziano per sicurezza, se non si trova nessuno o nessuno e' nella possibilita' di recarsi dall'utente si allerta il 118 ed eventualmente i pompieri per controllare d'ufficio con presenza di ambulanza.
Trovo sia il sistema piu' sicuro, da noi credo sia anche gratuito, vale la pena informarsi, a noi e' gia' capitato di intervenire per persone cadute che non riuscivano a raggiungere il telefono o per malori, a volte e' capitato anche di riuscire a salvare qualche vita
 

Olmo60

Guru Master Florello
Credo che il sistema migliore sia chiedere consiglio a qualche Pubblica Assistenza, non so come funziona a Genova.
Per il comprensorio savonese (fino a Varazze) noi della Croce Verde di Albisola Sup. abbiamo l'appalto del telesoccorso, infatti per contratto la sede non puo' mai essere completamente scoperta, deve rimanere almeno una persona per rispondere, a qualunque ora del giorno e della notte. In sostanza funziona cosi', all'utente viene assegnato un dispositivo da portare al collo o da tenersi vicino, se l'anziano preme il pulsante rosso (e' facilissimo da usare) suona il telesoccorso in sede, chi e' in sala radio cerca immediatamente di mettersi in contatto telefonico con l'anziano, se questo risponde e dice che e' stato un errore (succede quasi sempre) e' tutto OK, altrimenti comincia a cercare di telefonare ai numeri che sono stati depositati: vicini di casa, badante, parenti o altri, se questi rispondono li si manda a controllare e ci si fa richiamare da casa dell'anziano per sicurezza, se non si trova nessuno o nessuno e' nella possibilita' di recarsi dall'utente si allerta il 118 ed eventualmente i pompieri per controllare d'ufficio con presenza di ambulanza.
Trovo sia il sistema piu' sicuro, da noi credo sia anche gratuito, vale la pena informarsi, a noi e' gia' capitato di intervenire per persone cadute che non riuscivano a raggiungere il telefono o per malori, a volte e' capitato anche di riuscire a salvare qualche vita
Non conosco nessuno, personalmente che usa questi dispositivi, ma credo che siano davvero importanti: è bene informarsi...detto questo, mi complimento con <nicki.ta per il suo impegno nella Croce Verde (se non ho letto male) NIKI:TA....SEI GRANDE!
 

Pin

Master Florello
A Genova esiste una cooperativa di telesoccorso, se ti interessa ti do i recapiti
 

Nicki.ta

Giardinauta
No Olmo, non hai letto male, sono un milite volontario effettivo, orgogliosissima di esserlo, non per "crocerossismo" o per sentirmi importate o particolarmente buona e meritevole, ma perche' e' una gratificazione indescrivibile quando qualcuno ti guarda negli occhi e ti dice: " meno male che ci siete".
 
K

Kelly Genova

Guest
A Genova esiste una cooperativa di telesoccorso, se ti interessa ti do i recapiti
Grazie Pin,volentieri,ma dato che io lavoro vicino a casa di mia madre mi interessava anche sapere se qualcuno l'ha usato con qualche parente perchè in caso di allarme mi sa che arriverei prima io o una vicina del telesoccorso.Ad ogni modo se mi sai dire provo ad informarmi anche da loro.
 
K

Kelly Genova

Guest
mia nonna ha avuto uno dei primi salvavita Beghelli. aveva un ricevitore che teneva al collo, da azionare in caso di necessità, il problema è alcune volte lo azionava accidentalmente, creando non pochi problemi, forse quelli di ultima generazione sono diversi...
Meglio correre per niente....:storto: Ti ricordi quanti numeri chiamava?Ed in effetti funzionava?Grazie! :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooo Kelly....hai un mp!!!ciao ciao
 
Alto