• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salvati dal cimitero!

gigliofiorito

Giardinauta
posto le foto di piantine che negli ultimi anni ho "salvato" dal cimitero! spero di non essere l'unica che non vuole vedere morire le piantine solo perchè hano finito la loro fioritura!!! postate anche voi le vostre? salvati dal cimitero1.JPG salvati dal cimitero.JPG cymbidium.JPG evomino e edera.JPG evomino.JPG :)

Platycodon

Florello
Che meraviglia, quante povere piante trascurate da chi non sa come trattarle.
Anche a me però piacerebbe trovarne così, invece da me le buttano proprio dentro il bidone grande.
E ravanarci dentro non so quanto possa essere normale :lol::lol:
Magari le lasciassero vicino al cassonetto.
Una scappata a prenderle la farei volentieri.

CLEMETIS68

Master Florello
Io ne porterei via a sacchetti ........ma siccome sono senza patente è devo andare sempre con mio marito ..:squint:
Lui si vergogna, allora per non fare discussioni riporto a casa solo quelle salvabili dei miei cari..

elena_11293

Master Florello
brava gigliofiorito! nel thread sui crisantemi (che la gente si ostina a considerare annuali e quindi dopo le ricorrenze di novembre ne butta a iosa) puoi leggere che oltre a me anche qualcun altro lo fa.

clemetis, è vero, si sente vergogna, ma non ha vera ragione d'essere perché è un bell'atto invece salvare piante che sono state gettate via quando invece possono vivere ancora a lungo e ritornare belle :) magari andate in orari in cui c'è meno gente così tuo marito evita di sentirsi in imbarazzo ;)

CLEMETIS68

Master Florello
Sai Elena non credo che gli buttino solo perchè pensano siano annuali ....a molti non piacciono proprio perchè sono crisantemi,gli associano al cimitero e basta,un anno ne avevo messi 2 vasetti, di quelli verdi che non sembrano neanche crisantemi,al bar e tutti mi dicevano ' ma come sono carini e originali' ma poi quando gli dicevo che erano crisantemi facevano delle facce...
La gente e strana valli a capire...

gigliofiorito

Giardinauta
io non vado proprio a ravanare nel bidone ma quando lo apro e in superficie trovo qualche piantina ancora viva e buttata non la lascio li a morire la prendo... ma io vado sempre durante la pausa pranzo e in quel momento non c'e mai nessuno al cimitero.... le piante che ho postato le ho salvate nel corso di più anni... poi non buttano solo crisantemi io ho trovato anche un cymbidium...dei ciclamini....e altre piante come potete vedere....
ah premetto al cimitero da me ci sono i bidoni piccoli per cui non c'è bisogno di ravanare....

Ultima modifica:

gigliofiorito

Giardinauta
brava gigliofiorito! nel thread sui crisantemi (che la gente si ostina a considerare annuali e quindi dopo le ricorrenze di novembre ne butta a iosa) puoi leggere che oltre a me anche qualcun altro lo fa.

clemetis, è vero, si sente vergogna, ma non ha vera ragione d'essere perché è un bell'atto invece salvare piante che sono state gettate via quando invece possono vivere ancora a lungo e ritornare belle :) magari andate in orari in cui c'è meno gente così tuo marito evita di sentirsi in imbarazzo ;)
infatti l'ho letto anch'io e ho pensato di postare le mie così se qualcun altro vuole farci vedere le sue.......

miciajulie

Fiorin Florello
qui dai cimiteri non puoi portare fuori nulla, anche se altri lo hanno già messo nel cassonetto. quanto spreco, ahimè.
rinnovo annualmente i fiori di seta (sì, lo ammetto, finti. ma col mio pessimo rapporto con morte/cimiteri/ecc se li mettessi veri sarebbero quasi sempre secchi) ai miei genitori, ma i vecchi bouquet sono assolutamente perfetti. li distribuisco su tombe dimenticate, evitando che me li sequestrino in uscita. oddio... non che a casa me ne farei qualcosa eh

elena_11293

Master Florello
anche qui ci sono 'cestini' (in rete metallica, rettangolari, saranno larghi 1 metro e alti altrettanto) e non contenitori grandi, per cui è facile vedere e in caso prendere le piante che buttano.

micia, ma davvero lì i custodi bloccano chi porta fuori piante? d'accordo controlli per i furti, che purtroppo si sa che ci sono, però uno non è nemmeno libero di riportarsi a casa le proprie?! mi ha sorpresa tanto leggere quello che hai scritto...

GORLA

Florello Senior
Sapete perché in certi casi ci sono piante belle e sane buttate ,i parenti certi ,fanno un contratto con un fiorista ,esempio porti ogni settimana i fiori ,e lui lo fa ,che gli frega di buttare ,e pagato ,poi dovete vedere quando nel contratto ce di rifare il giardinetto che piante buttano pini cipressi li vale la pena con quello che costano ,io ho un amico al cimitero ,e lo dice lui ,purtroppo non guida ,sai quante volte dai cipresso ,niente ,ce un giro coi fiori e corone ,notte anna

Alto