• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salvate dalla spazzatura del supermercato

valekrupp

Giardinauta Senior
p1240214.jpg
[/IMG]
ma per me sconosciute...sapete darle un nome???
grazie a tutti

valekrupp

Giardinauta Senior
loto si è vero quella è una mini talea sempre pescata questa per terra al super..le altre erano spezzate e le ho messe in terra e hanno super radicato......ma non so ancora come si chiamano
green diciamo che mi son fatta tre piantine gratis....
mazinga erano pezzi rotti di altre piante più grandi e quindi secondo loro irrecuperabili...ma non per crocerossina vale!!!!!!

loto08

Aspirante Giardinauta
hai fatto benissimo a recuperarle...:hands13: vedrai che ti daranno un sacco di soddisfazioni:lol: è per questo che io mi guardo sempre in giro quando sono vicino ai garden, una talea di sedum l'ho recuperata così:flower:

valekrupp

Giardinauta Senior
verissimo....e pensare che molte si potrebbero recuperare....solo che magari sono pezzetti che si staccano e senza vaso non sono vendibili...ma è davvero un peccato condannarle buttandole

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tornando alle identificazioni, a sinistra penso un aeonium, il sedum non è rubrotinctum ma forse un Sedum stahlii, la terza non ricordo mai se è un sedum o un'echeveria, mi spiace :(

miciajulie

Fiorin Florello
il primo a sin per me è un aeonium, forse kiwi. il piccino e un sedum, non necessariamente rubrotinctum, ma forse rosso solo per il freddo. la terza mi ricorda una sediveria letizia, anche se è un po' troppo 'in carne'...

michele87

Florello Senior
confermo aeonium,sedum stahlii.La terza,come ha detto micia è una sedeveria letizia(sarebbe un incrocio tra sedum ed echeveria)fa dei fiori bianchi.
:Saluto:

Alto