• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvadora persica

linda

Giardinauta
Ho comprato alcuni semi di salvadora persica (famiglia Salvadoraceae) prima di capire se sarebbero mai spuntati in nord Italia.... Si tratta della pianta spazzolino,o misvak, le cui radici sono usate come spazzolino da denti in varie zone dell'Africa, del Medio Oriente, della Penisola Araba e dell'Asia tropicale centro-occidentale (Pakistan e India nord-occidentale). salvadora-persica_250x250.jpg Missione impossibile o qualcuno si è già cimentato? :ciglione:
 

ena_6

Aspirante Giardinauta
Poi non è sopravvissuta nessuna pianta, ma forse anche per colpa mia.... (li avevo comprati su ebay).....:astonished:

Infatti, io li ho trovati lì ma prima di comprarli ho visto il tuo post...purtroppo da altre parti non li ho trovati...quindi li sconsigli?:fifone2:
 

linda

Giardinauta
Infatti, io li ho trovati lì ma prima di comprarli ho visto il tuo post...purtroppo da altre parti non li ho trovati...quindi li sconsigli?:fifone2:

ora che ci penso non erano proprio nate, ma non escludo di aver sbagliato qualcosa, poi ho deciso di piantare solo piante compatibili con la città in cui abito (milano) e di leggermi bene prima le "istruzioni" di manutenzione....:storto:... mi spiace non essere molto utile
 
Alto