• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

saluti da Tenerife......

ezio

Giardinauta Senior
Purtoppo le vacanze sono finite, almeno per me, mi permetto di mandarvi una foto dalle Canarie

tramten.jpg

Le vacanze hanno un solo difetto......FINISCONO :mad: :rolleyes: ;)

C

Constance Spry

Guest
Ci siamo trattati male quest'estate, eh?!
Io ho fatto il bagno nel secchio come Snoopy.

C

Constance Spry

Guest
Caro Ezio, io penso che ogni persona che ami molto il giardinaggio decida di passare le proprie vacanze in un posto di cui si apprezzi molto la vegetazione, ti trovi d'accordo su questo? Ad esempio io mi fionderei in Inghilterra o in Provenza, se potessi.
Ci racconti com'è la vegetazione di Tenerife?
Ci sono belle piante grasse che tu ami tanto?
Ad esempio, la gente come aggiusta i balconi lì? Ci sono le mie amate rose?

ezio

Giardinauta Senior
A Tenerife ci sono bei giardini, quasi tutte piante importate.Il territorio è piuttosto desertico e per trovare vegetazione naturale bisogna andare in montagna, il monte Teide è a 3700 m di quota.
Vengono bene le piante grasse, le palme e ci sono anche prati erbosi che devono essere innaffiati tutto l'anno, non piove quasi mai!
Vengono coltivate anche le rose a mezz'ombra e gli oleandri vengono ovunque.
E' un paradiso per le piante, dove vengono ben curate.

Z

zia Lilli

Guest
Non ci puoi mandare anche una foto di questi giardini oltre a quella stupenda che già hai inviato?
Ti ringrazio in anticipo, anche perchè il mondo io mi limito a vederlo in cartolina o attraverso gli occhi degli altri.
Motivo: a mio marito non piace viaggiare.
Saluti carissimi
Zia Lilli

E

<elleboro>

Guest
Oh povera Zia Lilli,
la mia passione maggiore sono proprio i viaggi e ti assicuro che non c'è nulla di meglio che vedere usi e costumi, panorami,opere d'arte diverse da quelle che hai sempre visto a casa tua o nei libri di scuola.
E' una cosa entusiasmante... Io però ho delle amiche nelle tue condizioni, ma loro fanno ogni tanto un viaggetto magari piccolo,
in Europa o nel Mediterraneo, ma è meglio che niente. Basta organizzarsi con un gruppo
(tipo i Maestri Cattolici di Monza o la facoltà di geografia di Perugia o cose similari). Semprecchè al Consorte non spiaccia, naturalmente. E poi basta non esagerare...
Ciao ciao, bruna.

Z

zia Lilli

Guest
Divagazione momentanea: Elleboro, nell'arco della mia vita ho sempre viaggiato parecchio, poi un giorno ho conosciuto lui che ha dichiarato apertamente e ogni tanto me lo ricorda che di viaggiare a lui non interessa, pensa che quest'anno per le ferie saremmo dovuti andare a Venezia. Finale: non ha fatto nemmeno un giorno di ferie.
Condivido pienamente quanto scrivi: non c'è niente di più bello di vedere usi e costumi, però davanti a certe cose a volte bisgona arrendersi.
Ezio: stupendo, stupendo, stupendo e molte molte grazie.
Tramite un'amica ho visto delle foto di Lazarote, le ho chiesto come ha avuto il coraggio di tornare a casa, e lo stesso dicasi di quando è stata in Tunisia.
Quando hai tempo, voglia e se ti pare mandaci ancora qualcosa, te ne sarò eternamente grata.
Baci, Zia Lilli

Z

zia Lilli

Guest
Stavo per dire non ho parole, ma sono stata preceduta.
Dimmi solo..... oltre a quello che altro c'è.
Appena ho un attimo di tempo visiterò il sito, però sono dell'avviso che le foto pubblicate nel sito hanno una aggiustatina rispetto a quelle che vengono fatte dai turisti.
Complimenti, alla prossima.
Ciao e grazie
Zia Lilli

Alto