• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salix caprea messa a dimora e potatura

Rosa75

Guru Giardinauta
Salve, ho due Salix Caprea in vaso, dal gennaio dello scorso anno, ho deciso di metterli a dimora in terra, secondo voi questo è il periodo giusto per farlo?
Hanno iniziato a mettere qualche foglia nuova, la fioritura sta per finire.
Per la potatura bisogna farla ogni anno o poto il prossimo anno?
Li ho potati a 3 gemme fine marzo dello scorso anno.
Questo è il posto dove vorrei sistemarli davanti all'arco dove saliranno due Nahéma

Grazie in anticipo per i consigli.
Rosa
IMG_20210406_122118.jpg IMG_20210406_122057.jpg IMG_20210406_122100.jpg IMG_20210406_121957.jpg
 
D

Davide N.

Guest
Ciao Rosa,

sì non preoccuparti, primavera e autunno sono i periodi migliori per piantare qualsiasi cosa.

Questa varietà di salice non serve potarla, crescerà sempre allo stesso modo. L'unica cosa da fare sarà rimuovere i rami che seccheranno.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Ciao Rosa,

sì non preoccuparti, primavera e autunno sono i periodi migliori per piantare qualsiasi cosa.

Questa varietà di salice non serve potarla, crescerà sempre allo stesso modo. L'unica cosa da fare sarà rimuovere i rami che seccheranno.
Ciao Davide, grazie per il tuo intervento, perfetto, allora dopo questi giorni umidi procedo alla messa a dimora. Quindi non è necessario potarli, avevo letto il contrario, buono a sapersi, grazie ancora e buona continuazione :bacio:
 
Alto