• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salice piangente

J

julia62

Guest
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

mi sono girata tutto internet ma senza risultati positivi.
adoro le piante e vorrei coltivare un salice piangente sul balcone di casa anche se sò che mi prenderete in giro gradirei un pò di conprensione .
grazie delle vostre attenzioni

:froggie_r :martello: :froggie_r

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Julia :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base allle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

RosaeViola

Master Florello
Ciao julia e benvenuta.
Prenderti in giro? No, perchè dovremmo?
Certo, il tuo è un desiderio insolito, ma più che legittimo.
Purtroppo anch'io non posso dirti che sia una buona scelta.
Il Salice piangente è una pianta molto grande e necessita di ampi spazi e devi sempre considerare il problema peso.
Recluderlo poi, in un enorme vaso (anche se non durerebbe per molto) sarebbe come costringere una persona alta 2mt. a vivere in una scatola di 50cm...ma posso garantirti, che l'esempio che ti ho fatto, non rende abbastanza.
E' vero è una bellissima pianta e anche io, malgrado gli ampi spazi che ho in giardino, ho dovuto rinunciarvi, considerato che ama moltissimo crescere vicino all'acqua.
Sai, gli alberi sono esseri viventi che hanno le loro precise necessità e costringerle ad adattarsi a situazioni davvero difficili, significa impedire loro di vivere bene o, a volte, anche di sopravvivere.
Potresti poi fare comunque un tentativo, ma vedresti il tuo albero deperire giorno dopo giorno.
Quell'albero così bello e delicato nell'aspetto, si ridurrebbe a qualcosa che nemmeno tu vorresti, ne sono convinta. :)

Traudi

Guru Giardinauta
se proprio proprio proprio vuoi provare, ho visto dei salici caprea pendula tenuti in vaso e non erano niente male.
Così potresti salvare capra e cavoli:D :flower: :Saluto:

J

julia62

Guest
vi ringrazio per la solidarietà, anche perchè in famiglia non ne ho molta...! se percaso conosce qualche salice piangente che non si alza più di 3 metri, sarebbe IDEALE e poi sapreste dirmi quanto tempo ci vuole per far crescere la pianta fino a quest'altezza? se fosse per qualche anno, la mia passione si soddisferebbe e poi lo potrei regalare a qualcuno che ha il giardino. che ne pensate? si può fare? ho anche una bouganville e un gelsomino ma non è la stessa cosa di un salice piangente. vivo a roma e ho il sole dalle 12.00 fino al tramonto! baciotto a tutti

motosega

Giardinauta
Il salix caprea pendula è piccolino,sara' alto un metro e 20,è piangente ed elegante fra i piccoli alberi.:)
Il salix babylonica fa un sacco di rami occupa tutto,va posizionato a dovere anche in un giardino.

Alto