• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salice Piangente

napoli

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
vorrei avere qualche informazione sul salice piangente
è una pianta che mi piace molto però siccome vorrei posizionarla vicino alla piscina mi occorre sapere se perde molte foglie e se d'inverno si spoglia completamente
L'esposizione del mio giardino è in pieno sole e la temperatura in estate supera molte volte i 30°
Grazie :Saluto:
 

motosega

Giardinauta
La zona climatica in cui abito è differente,d'estate i primi anni sembrava soffrire un po' la posizione soleggiata e secca.Perde abbastanza foglie anche d'estate ,ma sono sottili,fanno uno strato sotto la pianta,praticamente sotto per un quadrato di 10 per 10 metri, circa, credo sia difficile avere l'erba e ci sarebbe da rastrellare ogni tanto.Il salix babylonica è una pianta,molto grande come dimensioni,cresce parecchio,va tenuto conto.
 
P

Piera1

Guest
Ne ho uno in cortile, perde molte foglie si può dire tutto l'anno ed è sempre verde. E' esposto al sole cocente dell'estate Palermitana senza problemi.
 

elleboro

Florello
per quanto so io, ha radici pericolose per i manufatti che contengono acqua. Informati molto bene prima di prenderlo.
 
P

Piera1

Guest
Bruna, l'albero che ho io si trova a pochi metri da una vasca di riserva d'acqua sotterranea e non ci sono problemi.
 
Alto