• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salice piangente

Roberta bitali

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho piantata nel mio povero giardino un salice creato da talea ora nn so come farlo crescere in altezza .ho tagliato tutti i rami che sono cresciuti e ne ho lasciati 2 tirandoli in alto e legati ad un bastone .aveva fatto una della chioma ma x larghezza.ditemi se ho fatto bene o ho sbagliato tutto! A l'ho messo a terra nel mese di maggio.

20160807_105538-1-1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Crimson king

Florello
Ciao, ne devi lasciare uno di ramo il più dritto, metti un tutore e cerca di guidare la cima che non va mai spuntata fino alla quota che và impalcato. Eventualmente spunti i rami laterali del ramo rimasto e che non ti servono .
 

tendaggio

Aspirante Giardinauta
Hai sbagliato a recidere il ramo che cresceva dal tronco principale ! Hai tenuto un ramo secondario che ora perché legato sta su ma se togli gli spaghi il salice inizierà a pendere con una chioma troppo rasoterra ! Si spera faccia una nuova punta
 

Roberta bitali

Aspirante Giardinauta
Ciao , il ramo che ho tagliato andava verso ilbasso e xdi piu' i miei figli me lo anno rotto con il pallone , ho dovuto rimediare....praticamente prima che la tagliassi aveva 3 rami tutti verso il basso e nessuna punta .spero di nn averlo rovinato...grazie mille x la tua opinione
 

Roberta bitali

Aspirante Giardinauta
Sono di nuovo qui. Ci sono novita' sul mio salice : praticamente sono spuntati 2 o 3 rametti dal tronco principale che dite li lascio come punta e taglio il romo che ho lasciato? Nn so che fare aiutatemi.... Vi mando le foto .... 20160829_154625.jpg 20160829_154625.jpg 20160829_154642.jpg
 

Crimson king

Florello
Ciao, lascia quello che hai tutorato, controlla spesso le legature che non stringano troppo, vedrai che col tempo si raddrizzera il più possibile. Cerca inoltre di mandare qualche rametto dietro il tutore altrimenti la chioma si estenderà tutta da una parte. Per farlo prendi degli spaghi in gomma, legali ai rametti che possono andare per il verso dove spoglio da una parte e dall'altra intorno a due tre sassi in terra.
 

Roberta bitali

Aspirante Giardinauta
Ho capito , ho usato un laccio elastico penso che vada bene. Poi deve mettere anche un palo piu' grande , questo che ho ora mi sembra troppo piccolo e storto, la pianta e' cresciuta tantissimo da quando l'ho messa a terra:LOL::tupitupi:gazie
 
Alto