• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salice piangente

R

roby'60

Guest
Ciao a tutti e buona giornata,
ho bisogno di voi!!!!!!
Mi piacerebbe mettere in giardino un salice piangente ma ho un problema: il mio giardino è attraversato a circa un metro di profondità da un canale irriguo di blocchi di cemento e ho paura che le radici del salice possano romperlo col rischio di allagare il seminterrato di casa
crazy.gif
(cosa che è già successa due anni fa perchè l'impresa costruttrice non aveva messo le guarnizioni ai cilindri di cemento!!!!).
Essendo una pianta che ama l'acqua ho paura che vada a cercarsela proprio lì dove ne scorre parecchia.
03.gif

Voi cosa ne pensate??

grazie
ciao ciao
Roberta
 
A

ale968

Guest
potrebbe succedere...ma nn solo con il salice....anche con l'ontano, la quercia, ecc
dovrai scegliere in albero con radici superficiali....ma è meglio un arbusto grosso
 
R

roby'60

Guest
grazie Ale968, il problema è che vorrei un albero per creare un po' d'ombra alla casa essendo esposta al sole dalle 11 al tramonto!
Che pianta mi consigli?
In giardino ho una magnolia grandiflora ma ora che cresce........... tra l'altro è un po' spellacchiata!!!!!

ciao ciao
Roberta
 
Alto