• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salice Piangente - Salix Bablonica

roberta29111980

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi domenica mio padre ha scavato un salice piangente dal suo terreno e io ho provato a piantarlo nel terreno di casa mia, ma questa mattina le foglie oltre ad essersi arricciate sono diventate marroncine e non piu' verdi.....
pensate che si sta seccando?
cosa posso fare?
aiutatemi.
grazie
 

ezio

Giardinauta Senior
Sarà lo stress da trapianto.... dagli molta acqua da bere, se ha attecchito si vedrà la primavera prossima, quando farà le nuove foglie.....
 

roberta29111980

Aspirante Giardinauta
grazie....

quindi non vuoldire niente anche se adesso le foglie ono diventate secche, non vuoldire che la pianta è morta...
speriamo bene....
vorrei acquistare delle talee di salice...questo è il periodo giusto per piantarle????
 

ezio

Giardinauta Senior
quindi non vuoldire niente anche se adesso le foglie ono diventate secche, non vuoldire che la pianta è morta...
speriamo bene....
vorrei acquistare delle talee di salice...questo è il periodo giusto per piantarle????

Essendo una pianta spogliante anche se perde le foglie le può rifare
per le talee la stagione propizia è adesso o in primavera
 
Alto