• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sale diserbante

cleome

Giardinauta Senior
Un'amica mi ha suggerito di utilizzare il sale da cucina come diserbante (sulla base storica che quando i nemici conquistavano le città spargevano il sale perchè non crescesse nulla):qualcuno di voi ha esperienza? Vorrei provarlo tra le pietre del selciato davanti a casa.

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao, i miei lo usano nel cortile e sulla strada di ghiaia e funziona, ma stai attenta a non avvicinarti troppo alle tue piante
perchè potrebbe essere assorbito anche da loro per via radicale
loro lo diluiscono in acqua e lo spargono con l'annaffiatoio

cleome

Giardinauta Senior
Grazie, lo farò subito. Per le mie piante non c'è problema perchè le erbacce da togliere sono sulla strada di accesso a casa.

loli63cam

Esperto di Camelie
Per funzionare funziona senza dubbio, è un rimedio antico, ma efficace! :mazza:

Sul sale sparso per non far crescere nulla era simbolico, ancor oggi percepiamo un "salario" che era la paga al tempo dei Romani, troppo prezioso a quei tempi per essere usato come diserbante.

cleome

Giardinauta Senior
"Questo gesto simboleggiava la volontà del vincitore di sterilizzare il sito in modo che non vi crescesse più niente", ma non pensavo si potesse usare come diserbante efficace:boh:

gattoippi

Aspirante Giardinauta
Se hai una pentola con lo scolapasta incorporato quando scoli la pasta usa l'acqua di cottura. Io faccio così, sembro una pazza che si aggira con la pentola ma funziona!

Alto