• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sakura

Fini Tocchi Alati

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Dunque, in giardino ho un sakura, un acero rosso e un liquidambar e dovrei concimarli.
Ho letto che il sakura andrebbe concimato a cadenza trimestrale con del letame essiccato, mentre acero e liquidambar una volta all'anno con del granulato.

Il problema è che per evitare fossero assalito dalle erbacce, ho ricoperto il terreno con telo da pacciamatura e questo a sua volte con pietre.
Come potrei fare secondo voi?

Ho pensato a varie soluzioni:
a) Adottare un concime liquido (ma non ho idea di che tipo e se andrebbe bene);
b) rimuovere il telo e lasciare solo le pietre;
c) rimuovere telo e pietre.

Che ne pensate?

D

Davide N.

Guest
Comunque sei sicuro che serva davvero concimare? Se sotto hai terra buona, penso non ce ne sia nemmeno bisogno, se non a cadenze pluriannuali. Se invece hai terra molto sabbiosa con pochissima argilla e humus allora può essere necessario...

Alto