• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saintpaulia

G.altamurano

Florello Senior
e chi lo sa
io poi con le saint paule non ho per niente fortuna, basta vedere come sono ridotte le talee che avevo fatto, tutte misteriosamente spezzate:astonished:
 

G.altamurano

Florello Senior
sai che la prima foglia che si era spezzata, quella con poco fusto è mezza marcita ma è ri-radicata! :tupitupi:
poi prima della fine della scuola mi sono fregato altre due foglie :rolleyes:
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
Io ne ho messo una ieri in acqua e una sempre ieri in terra. Non volevo spezzarle, è successo per incidente mentre rinvasavo... eppure avevo prestato moltissima attenzione, ma pazienza. spero che almeno riescano...
 

batuffolino

Aspirante Giardinauta
non saprei, io la tengo vicino la finestra tutto l'anno, quindi ha moltissima luce, la innaffio solo quando ha bisogno me ne accorgo dal terreno e l'ho concimata qualche volta prima di fiorire. cmq ha messo tante foglie prima di fare fiori!
 

Green95

Fiorin Florello
non saprei, io la tengo vicino la finestra tutto l'anno, quindi ha moltissima luce, la innaffio solo quando ha bisogno me ne accorgo dal terreno e l'ho concimata qualche volta prima di fiorire. cmq ha messo tante foglie prima di fare fiori!
Anche io vicino alla finestra e la concimo! MA che vuole?:lol:
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
Ciao Ivano77! a me personalmente piacciono molto le saintpaulia, ne ho sempre nel mio negozio, è che non so bene come curarle, io credevo di aver capito cha hanno bisogno di poco acqua quasi tutti i giorni, so che patiscono gli stress idrici e sono abbastanza delicate.. mi dai due dritte su innaffiatura? ma quindi non va bene bagnare da sopra, anche se cerco di lasciare foglie e gambi asciutti? veramente per me è difficile farle durare..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il topic è vecchio ed Ivano è da un bel po' che non passa dal forum.
 
Alto