Mi hanno regalato 2 settimane fa degli alberelli di agrumi (1 limone e 2 aranci) posti in terra di colore bianco(!!). Pensando che erano disidradati li ho innaffiati un po' ma mi sono accorto che la terra era molto compressa e non assorbiva un gran che.
Gli alberelli poi hanno cominciato a perdere le foglie vecchie e la situazione ha cominciato a preoccuparmi:confuso:.
Allora ieri ho provato a togliere il limone dalla terra e mi sono accorto che non era terra, ma sabbia e sassi :storto: che formavano una massa molto compatta difficile da togliere intorno alle radici (sembrava quasi cemento!!)
Ora le mie domande sono:
-) Perche' li hanno messi in questa sabbia?
-) Che faccio li trapianto ora? e se si come faccio a togliere le radici da quel cemento?
Grazie a tutti per le risposte
Gli alberelli poi hanno cominciato a perdere le foglie vecchie e la situazione ha cominciato a preoccuparmi:confuso:.
Allora ieri ho provato a togliere il limone dalla terra e mi sono accorto che non era terra, ma sabbia e sassi :storto: che formavano una massa molto compatta difficile da togliere intorno alle radici (sembrava quasi cemento!!)
Ora le mie domande sono:
-) Perche' li hanno messi in questa sabbia?
-) Che faccio li trapianto ora? e se si come faccio a togliere le radici da quel cemento?
Grazie a tutti per le risposte