• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S. per un pero

E

evarosa

Guest
Buongiorno a tutti.
Stamattina ho trovato il mio bellissimo pero malato... Cercando su internet ho trovato questo forum e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Fino a tre giorni fa il pero stava benissimo, pieno di fiori e di foglie. Dopo 3 giorni di pioggia, i fiori hanno perso tutti i petali (penso sia normale) e le foglie più giovani si stanno ingiallendo e accartocciando a U verso l'alto. Qualcuno sa dirmi cosa gli sta accadendo e come si può porre rimedio?

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Evarosa:froggie_r :froggie_r

E

evarosa

Guest
foto foglie malate

magari se riesci ad inserire una foto cosi è più facile aiutarti.Ciao benvenuta

Finalmente sono riuscita a fare la foto delle foglie del pero malato, spero si veda bene. Sono tre stadi diversi: la foglia più grande presenta delle piccole bolle di colore più chiaro del resto; la foglia mediana ha delle piccole chiazze nere, mentre la più piccola vira al rosso e si accartoccia su se stessa.
Spero possiate aiutarmi.

AIUTO! non so come inserire l'immagine! Come allegato non riesco a caricarla (anche se l'ho ridotta fino a 16k mi dice sempre che è troppo grande) e come immagine qui dentro non so come fare...

E

evarosa

Guest
fogliepero.jpg

Ho trovato sul forum che potevo mettere le immagini su photobucket, spero di esserci riuscita.
Aspetto consigli per curare il mio pero...

Alto