• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S. Limone

The Dealer

Giardinauta
Cosa ha il mio limone? Che ne dite un po' di sangue di bue potrebbe aiutarlo a ripartire?
 

Allegati

  • IMG_20200303_090930.jpg
    IMG_20200303_090930.jpg
    170,2 KB · Visite: 3
  • IMG_20200303_090933.jpg
    IMG_20200303_090933.jpg
    119,9 KB · Visite: 5
  • IMG_20200303_090937.jpg
    IMG_20200303_090937.jpg
    185,9 KB · Visite: 2

kiwoncello

Master Florello
Purtroppo il limone non è pianta da interni; a parte questo presenta foglie sane e ben verdi ed anche un germoglio selvatico (con spine). Il sangue di bue potrebbe aiutare (facendo bene attenzione a non bruciare la pianta stessa) ma la sua eventuale rinascita avverrà con la buona stagione ed all'aperto.
 

The Dealer

Giardinauta
Sono consapevole che non è una pianta di interni, ma siccome abito a Cesena la tengo al coperto in inverno, che dite la posso mettere fuori visto che siamo a marzo?
Non mi devo preoccupare di quei rami che si sono anneriti? Li taglio o causo ulteriori stress alla pianta?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sono consapevole che non è una pianta di interni, ma siccome abito a Cesena la tengo al coperto in inverno, che dite la posso mettere fuori visto che siamo a marzo?
Non mi devo preoccupare di quei rami che si sono anneriti? Li taglio o causo ulteriori stress alla pianta?
Aspetta aprile per metterla fuori: le minime sono ancor basse di notte.
Tutti i rametti neri e secchi via.
Elimina anche il ramo spinoso perchè è nato dal portainnesto.
Via anche le erbacce nel vaso.
Pulisci bene, zappetta un pò la terra e per ora va bene così.
Le concimazioni aspetta quando la riporterai fuori.
 
Ultima modifica:

The Dealer

Giardinauta
Bisogna attendere anche per mischiare con un po' di terra di campo? Se non ricordo male è tutto terriccio universale (errore di mia zia)
 
Alto