• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S afidi

A

aless

Guest
ho urgente bisogno di informazioni sull'eliminazione degli afidi tramite le coccinelle :confuso: (dove si comprano?)
P.S: abito a sud di milano

:Saluto: :Saluto:

:Saluto: :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a Aless nel forum.:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua lacalità nel profilo così non dovrai ripeterla ogni volta.:flower: non credo tu possa acquistare le coccinelle. usa un acaricida..ciao:Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto aless! :)
Per l'acquisto potresti provare a chiedere presso un consorzio agrario, sapranno almeno dirti a chi rivolgerti, PERO', che io sappia, le coccinelle sono utili contro gli AFIDI, non contro gli acari... :rolleyes:

nicola71

Guru Giardinauta
ciao Aless,purtroppo le coccinelle per quanto io sappia non sono in vendita,solo per quanto riguarda la psilla c'è in commercio l'animaletto che ne va ghiotto.Se non tratti con nessun insetticida le coccinelle arrivano da sole per mangiare gli afidi,ma non gli acari.Ma spesso non si puo non trattare,per non compromettere la pianta. :Saluto:

Alto