• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rusticità

bacarat

Maestro Giardinauta
Hai delle piante meravigliose!!!!!!!!!
la tua sfida con il clima delle tue parti l'hai già vinta!!!!!!!!!
A quanto ne so io datura o brugmasia sono la stessa pianta (velenosissima) e non tollera le temperature basse.
ma forse sbaglio, guarda qui
http://www.abads.net/datura/
certo tu mi hai veramente minato questa certezza anche riguardo al clima e devo dire che allora non solo il tuo limone è miracoloso!!!
Che dirti?? spero solo di vedere tante foto delle tue piante.
Complimenti! Bacarat
 
Ultima modifica:

horace

Aspirante Giardinauta
grazie mille. Appena posso vi inserisco altre foto. ciao a tutti. Ora comunque sto aspettando la nascita di syagrus romanzoffiana e vediamo se anche questa mi stupirà. Ho anche una strelitzia reginae ma non vorrei esagerare, visto che ne ho una sola e non voglio rischiarla. Ho due draco dracaene e magari con una ci posso provare!
 

Pungolo del sole

Aspirante Giardinauta
per il syagrus la vedo molto dura, anche perchè attecchisce con una certa difficoltà. Non ho notizie di piante del genere nemmeno in luoghi così miti come il Garda (ma forse è perchè nessuno ci ha mai provato:) ). Idem la strelizia: credo che possa sopravvivere però potrebbe compromettere la fioritura. Sul Garda ne avrò viste un paio in tutta la mia vita...Le draco dracaene, invece, credo abbiano più possibilità.
Comunque è molto interessante quello che fai nel tuo giardino. Io a casa mia tento cose simili, ora all'aperto mi vivono senza protezioni aloe vere (che sono delicatissime in inverno), agrumi, fichi d'india, alocasia, bouganville. Quest'anno voglio tentare con l'hibiscus rosa-sinensis!
 

horace

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho delle Alocasie che sono in vaso però le tengo fuori d'inverno, si brucia completamente la parte esterna ma poi col caldo rispuntano le foglie. Posso dirti nella mia zona di aver visto anche una pianta di fico d'india.
So che la Syagrus è delicata, per certi esperimenti proverò comunque delle protezioni con Tnt perchè quando è troppo è troppo!!
 
Alto