• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ruote posteriori tosaerba

TURFEED

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , qualcuno sa dove posso trovare le ruote posteriori ( diametro 200 ) del mio tosaerba motorizzato honda ma il telaio non so ' che modello sia.....

C'è qualche rivenditore on line affidabile di vostra conoscenza??

sono andato da qualche ricambista in zona ma niente.......

grazie mille!!!!

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Non esistono ruote universali. Ogni modello se ha trazione ha le proprie, dovuto principalmente alla forma degli ingranaggi di trasmissione. Se non sono compatibili, si usureranno inutilmente e prematuramente. Se il modello non ha la trazione, devi solo aver tu la pazienza di metterti a cercare con i dati e il campione che hai. Buona caccia al tesoro!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a parte che di sicuro da qualche nascosta parte dei componenti , qualsiasi siano ( esempio nella parte interna e nascosta anche dei rivestimenti smontandoli ) dovrebbe esserci un codice/sigle/cerchietto a settori con la data di produzione e riferimento alla marca/ ditta ecc...
a parte ciò prova a postare una buona foto del rasaerba con le sue caratteristiche ....che si potrebbe provare a fare una ricerca per immagine su google...e vediamo dove andiamo a parare

TURFEED

Aspirante Giardinauta
SCUSATE IL RITARDO NELLA RISPOSTA.... grazie delle vostre risposte!!!ho provato a smontare la ruota che si sta rompendo , il mio tosaerba è trazionato e la parte di ingranaggio che c'è su tutto il perimetro della ruota ( femminas ) si innesta sull'ingranaggio di ferro che esce dalla trasmissione. Non ho trovato codici , il tosaerba è di marca EUROGARDEN motorizzato honda.

marco.enne

intanto già sapere la marca e la motorizzazione è qualcosa di più specifico.....
anno di acquisto? così magari si risale al modello.....

TURFEED

Aspirante Giardinauta
il tosaerba ha circa 10 anni , ho fatto una piccola ricerca ma non ho trovato nulla su EUROGARDEN...... probabilmente è fatto da qualche altra marca e poi rimarchiato....faccio un tentativo e proverò chiamare qualche rivenditore della mia zona vediamo se ha qualche ruota che potrebbe andare.....altrimenti avevo pensato di costruirmela con il tornio....lavorando un pezzo di pvc pieno.......

marco.enne

a parte il fatto che sarebbe bella cosa , se hai il tornio, riuscire a fartele in alluminio....
se hai urgenza chiaro deciderai di conseguenza. ...ma intanto vediamo che riesco a trovare io in giro....magari niente ...intanto di oggi cerco ....
hai provato in siti come questo?
https://www.veicolimarket.it/ruote-rasaerba-e-trattorini-e-parti?b=3206

e questa dovrebbero essere,( almeno credo e se non mi sbaglio)
gli estremi ( indirizzo sede, telefoni,
contatti) della EUROGARDEN

https://trendstop.knack.be/en/detail/673637779/eurogarden-group.aspx

Ultima modifica:

TURFEED

Aspirante Giardinauta
Ciao , alla fine sono riuscito a tamponare costruendo una " camicia " in pvc sulla ruota già esistente..... per ora funziona....
Fino a che il motore honda gcv 160 non cede cerco di sistemarla nel modo migliore....poi......

é facile che il carter si rompa prima del motore.......
Buona giornata e grazie delle risposte!!!!

Alto