• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ruote anteriori trattorino L120 john deere

gabofly

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e volevo chiedere un vostro parere

ho un trattorino jhon deere L120 molto usato e ormai da diverso tempo ogni volte che lo utilizzo dopo un po le ruote anteriori escono dal perno di guida scalzando il seeger (quando faccio curve)...... siccome i cerchioni erano molto usurati li ho sostituiti entrambi con 2 nuovi ma il problema si è ripresentato

a questo punto ho notato che i braccetti dello sterzo sono "molli" nel senso che in corrispondenza dello snodo non rimangono "dritti" ma si appoggiano e sul volante ho un effetto di giro "vuoto" quando faccio le curve

avreste qualche consiglio da darmi su possibili cause / rimedi del perchè queste benedette ruote continuano ad uscirmi??

grazie mille
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e volevo chiedere un vostro parere

ho un trattorino jhon deere L120 molto usato e ormai da diverso tempo ogni volte che lo utilizzo dopo un po le ruote anteriori escono dal perno di guida scalzando il seeger (quando faccio curve)...... siccome i cerchioni erano molto usurati li ho sostituiti entrambi con 2 nuovi ma il problema si è ripresentato

a questo punto ho notato che i braccetti dello sterzo sono "molli" nel senso che in corrispondenza dello snodo non rimangono "dritti" ma si appoggiano e sul volante ho un effetto di giro "vuoto" quando faccio le curve

avreste qualche consiglio da darmi su possibili cause / rimedi del perchè queste benedette ruote continuano ad uscirmi??

grazie mille
Non postare PIÙ VOLTE la stessa discussione con le medesime domande NON È consentito dalle regole del forum ....quindi cancella o fai cancellare dai moderatori l'altra doppia discussione che hai postato.

A PARTE QUESTO ....qualche foto dei componenti e zona interessata sarebbe meglio postarla.....

Di mio comincerei a controllare se i perni si sono usurati (e posta le foto dei perni) provando a scuotere con le mani le ruote avanti e indietro....se balkano dato che i cerchi sono nuovi o il diametro della sede perni dei nuovi cerchioni non è esatta o i perni si sono usurati e hanno troppo gioco nella loro sede del cerchione

La stessa cosa da fare vale anche per i braccetti ( E Posta, SEMPRE, delle foto anche dei braccetti, suoi perni/bulloni/ componenti) se scuotendoli si nota che hanno preso gioco ......o si sono "asolati" i fori di fissaggio ...o si sono consumati i loro perni/bulloni
 
Ultima modifica:
Alto