• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rullatura terriccio

manuel78

Aspirante Giardinauta
Come da consigli letti su questo forum ho provveduto a seminare il prato.
Il problema è sorto nel momento della rullatura del terriccio sopra i semi.
Essendo che il terriccio si presentava umido restava attaccato al rullo e creava buche/casini, così ho deciso di non usarlo.
Come va effettuata una corretta rullatura sul terriccio coprente?
Grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se il terriccio è molto umido devi attende affinchè si asciughi un po prima di rullare, in genere non ci mette molto .. 1 oretta di solito è sufficiente.

cigolo
 
M

marcobri

Guest
il problema e' stato l'umidita', la rullatura va effettuata sempre "a secco", se la superficie non e' abnorme puoi usare anche un rastrello per interrarli, la rullatura serve piu' che altro come prevenzione palleativa in caso di pioggia battente a mo' di rovescio, quindi interrali per bene prima di ricoprirli, basta pure mezzo cm di terriccio o ancora meglio sabbia silicea
 
Alto