• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Royal Blue seccato

Padovano75

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
Scrivo per avere opinioni su che cosa possa essere successo al mio prato di Royal Blue, che si presenta da questo inverno come da foto.
Trattamenti recenti non ne ho fatto, ho traseminato e concimato in autunno come tutti gli anni, ma una cosa del genere non mi è mai capitata.
Qualcuno ha idea di che cosa possa essere successo? Settimana prossima, visto che è previsto bel tempo con temperature in aumento pensavo di traseminare le zone rovinate e ovviamente per quest’anno la prima passata di antigerminello la darò più avanti una volta che i semi avranno germinato.
Grazie a chi vorrà rispondermi
 

Allegati

  • 622D5EAD-7A8D-4381-814C-90623001E807.jpeg
    622D5EAD-7A8D-4381-814C-90623001E807.jpeg
    748,4 KB · Visite: 27

Elio85

Giardinauta
ciao...sicuramente hai preso una malattia questo inverno dove ti ha seccato il tappeto.....secondo me ti conviene riseminare.
 

Padovano75

Aspirante Giardinauta
Non credevo che la festuca prendesse malattie in inverno....
Possibilità che si tratti di pipì di qualche animale, data l’estensione, no eh?
 

Elio85

Giardinauta
No...assolutamente...purtroppo d 'inverso ci si batte nel microdichium..... vabbe ma poco importa....adesso basati dalle tue temperature per poter programmare al meglio i lavori di primavera....
 
Alto