• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rottura dello stelo... che Faccio

Lelepanda

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
purtroppo ho rotto lo stelo a 2 cm dalla punta della mia Phal e ora non so che fare.....
Non c'è nessuna possibilità di vederla fiorire ora che lo stelo si è rotto?
Sono costretto a tagliare tutto?
Che faccio???


282217608_520195aaa6.jpg


282217583_741b54b49a.jpg
 

california

Florello Senior
dunque: la punta che hai rotto era ancora , passami il termine, l'amamsso delle future gemme, oppure c'erano già alcuni bocci, e solo l'apice è andato perso?
cmq in ogni caso, se ci sono altri nodi sullo stelo, probabilmente emetterà ramificazioni.
 

california

Florello Senior
scusa, ho visto solo ora la foto..purtroppo sono cn l'analogica e le foto le carica 10 min dopo aver aperto la pagina..vedo che ci sono nodi...potrebbe fare nuovi bocci da lì.. :)
 

Lelepanda

Aspirante Giardinauta
Ora ci sono 2 nodi mentre un terzo è andato perduto... Lo stelo era lungo circa 20-25 cm... spero tu abbia ragione!
 
Ultima modifica:
Alto