• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosmarino sul terrazzo

ingla

Aspirante Giardinauta
come devo trattare il mio rosmarino in vaso?Deve stare in pieno sole?E le irrigazioni? frequenti o scarse?GRAZIE a chi mi risponde.....

barnaba

Aspirante Giardinauta
Ciao ... a seconda della dimensione del vaso devi procedere con l'irrigazione ... comunque in genere il rosmarino non ha bisogno di molta acqua ...sole parecchio ...e potatura a inizio primavera , quando sei sicuro che non ci siano più gelate !

Makotina

Aspirante Giardinauta
il mio francamente lo curo molto poco ed ogni anno diventa mostruosamente sempre più grande...
è sotto al sole e riceve regolarmente acqua. il vaso è di dimensioni più che suff.

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao, io ogni anno in primavera compro una paintina di rosmarino da tenere in vaso sul terrazzo. La pianta sta in pieno sole dalle 12.30 in poi e la bagno un giorno si' e uno no. Ti assicuro che a fine estate diventa enorme. qualche volta provo a tenerla per l'inverno ma puntualmente, anche se la copro con il TNT in marzo mi muore, se invece la metto in piena terra in giardino sopravvive (ne ho un paio che hanno gia' 3-4 anni).
Ciao

Alto