• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino sofferente

inaico

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Da un paio di anni sto cercando di far crescere in maniera decente una pianta di rosmarino
Ho provato a dare meno acqua, ho provato a spostare la stessa in una zona più soleggiata.... Ma nulla
Il colore è di una pianta sofferente
Quella grande sul grigio probabilmente è troppo all ombra, l altra non capisco perché si ingiallisce o si macchia
Che sia il terreno?
7apa4a3u.jpg
4emyseqa.jpg
y3eza7u6.jpg
a9ene9e7.jpg


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Ciao,5 anni fa in primavera ne comprai uno, lo travasai senza aprire il pane di terra in un vaso più grande con terriccio universale .Crebbe bene sino a Luglio Agosto e poi divenne come il tuo .Non volendo buttarlo ,lo estirpai e tolsi tutta la terra dalle radici ...accorciai di parecchio tutti i rami e lo piantai in una piccola aiuola di sabbia (forse salata )ad oggi si è ripreso e senza nessun tipo di attenzione particolare .In sintesi credo che il rosmarino non ami terricci troppo raffinati ..e vive bene anche a mezzombra .Le foto di questo rosmarino sono quì :http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/144230-la-mia-aiuoletta-condominiale.html
nelle ultime foto si vede bene come è cresciuto ....tornando indietro nel 3d potrai vedere come era piccolo .Non l'ho mai spostato quindi devi cercare bene .
 

inaico

Aspirante Giardinauta
Oggi ho provato a seguire il tuo consiglio..
Tolto il Terriccio dalle radici.... e ripiantato sul terreno... che noto umido... se ci metto anche la sabbia mescolata alla terra dici che lo aiuto?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Alto