• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino ingiallito

ste70

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Ho diverse piante di rosmarino, circa 400, e in questa parte del giardino (vedi foto) dove ne ho piantate un centinaio, da un giorno all'altro ho notato un ingiallimento. In altre zone, a 30 metri di distanza invece il colore è bello scuro, e molto folto. Le piante hanno un paio di anni.
Cosa potrebbe essere ? Anche se è un gran caldo, gli anni scorsi hanno preso poca acqua e non hanno sofferto tanto.

Grazie
Stefano

rosmarino.jpg

ste70

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento

Il rosmarino si stà riprendendo, senza aver fatto nulla (io per lo meno non ho fatto nulla, madre natura ha fatto tutto con 50 mm di acqua e 15° in meno)
La pianta ha sofferto molto lo sbalzo di temperatura avvenuto nel mese di maggio, circa 38° qui da me in pochi giorni.
Anche gli oleandri che sono una trentina hanno sofferto ma si stanno riprendendo.

Abituiamoci ad un clima equatoriale, l'aloe in effetti stà benissimo.

Saluti
Stefano

Alto