• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino ingiallito

valentina1985na

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi...ho notato che diverse foglie del mio rosmarino sono ingiallite...io le innaffio con semplice acqua del rubinetto, da cosa potrebbe dipendere?Annaffiature troppo o troppo poco frequenti?parassiti? Aiutatemi vi prego...
E poi ancora, sul mio basilico ho trovato un piccolo ragnettino rosso, l'ho schiacciato e gettato via :D ora non ne vedo altri, ma secondo voi torneranno i suoi amichetti???sarebbe il caso di usare un insetticida? Siccome sono piante alimentari io sono sempre un pochino dubbiosa...Aiutoooooooo

mazinga

Master Florello
Il tuo Rosmarino lo tieni in vaso o in piena terra?Se in vaso guarda sotto se spuntano le radici,se in piena terra riduci le innaffiature.Che io sappia il Basilico non risente dei parassiti poi secondo me visto che ti cibi delle foglie eviterei l'uso di pesticidi

Alto