• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosmarino in vaso sul terrazzo

laura79

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi ho notato questa mattina che nel vaso dove c'è piantato il mio rosmarino sono spuntati dei funghi...è grave?

scoccy

Aspirante Giardinauta
Che funghi? Tipo prataroli? o galletti?
Vai tranquilla, credo sia normale. E' capitato anche a me con le balconette dei gerani (chissà perchè poi?). Appena la temperatura risale un pò si dovrebbero seccare. Altrimenti li togli tu.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono spuntati perchè c'è molta umidità e la terra è impregnata d'acqua. Io ne ho il prato pieno....

Ad ogni modo in linea generale il rosmarino ama il secco. Hai messo nel vaso un buon strato drenante?
Per il resto tienilo il più possibile al sole, per togliere l'umidità!

scoccy

Aspirante Giardinauta
Altro consiglio banale, ma a volte ce ne si dimentica. Quando piove molto e per molti giorni eliminare i sottovasi :flower:

Alto