• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino aiuto!

vincikey

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti avevo già fatto qualche settimana fa un post in cui segnalavo un problema al mio rosmarino. Ora la situazione è peggiorata notevolmente come potete vedere dalle foto. Incomincia a ingiallirsi ogni foglia e seccare.
La pianta è nel terreno da circa 6/7 anni senza alcun problema...
Cosa posso fare??
Grazie
d32d1680993607b0e9ae3998bfd25878.heic
4e31833cd1b61eb0a39eff3eeac9ba25.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DryMan

Guru Giardinauta
e' stranissimo che una pianta di rosmarino di questa età muoia, speriamo sia solo in sofferenza. ti chiedo solo se quest'anno è fiorito e quanto spazio hanno le radici nel terreno (verticalmente).

Ciao

vincikey

Aspirante Giardinauta
Si i fiori
Ci sono stati e stava benissimo...
Il
Terreno ha spazio ci sono altre piante nello
Stesso posto .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DryMan

Guru Giardinauta
E' possibile che tu innaffi eccessivamente le piante che sono a ridosso del rosmarino e che esso ne risenta.
Prima di innaffiare le altre piante controlla affondando un dito nel terreno che sia asciutto.
Un rosmarino di 7/8 anni non ha più la necessità di essere innaffiato, anzi più lo lasci in pace e meglio stà.
Saluti

Alto