• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roselline - piante varie

stefaniamirka

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho un dubbio, ma le rosselline - meillandine d'inverno seccano?
perchè entranbe le mie sono seccate,
e allora vi chiedo qualche consiglio su cosa fare...
poi visto che ci sono, volevo anche chiedere quali sono le piante che fioriscono anche in inverno inoltrato... mi piace avere il mio balcone sempre fiorito :)
e se ci sono delle precauzioni da prendere per i gerani in inverno..
premettendo che abito nella zona di palermo.
grazie :)
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao,
le rose possono perdere le foglie ma non seccare completamente. Sarebbe di aiuto qualche foto
per vedere le tue meillandine!
Per la seconda domanda, passo! Ci sono tanti utenti della Sicilia che potranno darti suggerimenti più mirati!
ciao
Maria
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Come ti ha detto Maria le roselline perdono le foglie, ma non seccano in inverno.
Da te penso che dovrebbero avere ancora molte foglie...qui in Piemonte le mie meillandine sono ancora in fiore.

Una foto farebbe veramente comodo, così potremmo darti un parere più mirato.
Dicci anche come le tieni: sono in terra o in vaso? Se sono in vaso che terriccio hai messo?
Ha piovuto molto? Annaffi spesso?
Quanto sole prendono?

Hai notato delle colorazioni particolari sulle foglie prima che cadessero? Macchie?
 
Alto