• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

roselline.... ed ora?

• Creatore Discussione davipietro
  • Data di inizio
D

davipietro

Guest
ho bisogno di un vostro consiglio.
a settembre ho preso un vaso di roselline tutte belle fiorite; piano piano si è spogliato completamente. a novembre sono spuntate delle foglie verdi. a dicembre ho portato il vaso in mansarda assicurandomi che ci fosse luce naturale ed una temperatura tra i 13 e 16 gradi. le foglie sono aumentate di numero e dimensione.
ora cosa devo fare perchè possa fiorire?
grazie per i preziosissimi consigli.... sono le prime prime rose.

Joy

Giardinauta
Carissimo,
le tue rose le hai praticamente messe in serra, cosa di cui non hanno bisogno. Adesso aspetterei che facesse un po' piu' caldo poi le metterei all'aperto in modo che si abituino senza traumi, poi procederei con le normali concimazioni (in commercio ci sono tantissimi concimi specifici per rose, basta seguire le indicazini sulle confezioni) vedrai che le tue rose fioriranno benissimo e probabilmente anche in anticipo rispetto a quelle lasciate all'aperto.
Ciao, Joy

D

davipietro

Guest
grazie joy per la tua risposta.
icon_brindisi.gif

in effetti già domenica volevo metter sul terrazzo (a nord) il vaso, ma ho notato che ancora ci sono gelate. speriamo che finiscano presto!!
cercherò un concime specifico per tirar sù di morale le roselline.

Alto