• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

roselline da vaso:domandina

la vale

Aspirante Giardinauta
cioa a tutti.
Ho diverse roselline sul balcone dentro alle cassette....Le ho appena potate e mi chiedevo(scusate ma sono una principiante...) le devo innaffiare????
grazie a tutti:squint:

di mauro rosario

Master Florello
Ma certo che li devi innaffiare,tranne che non ricevono acqua piovana ,allora devi solo aspettare quando il terreno si asciughi del tutto,pensa un pò i tuoi sono potati e le mie sono in fiore ,ciao

jh4v1t.jpg

scardan2

Maestro Giardinauta
No, non devi innaffiare!!!
Di mauro vive in sicilia beato lui, ma in emilia è ancora gelido, ha nevicato 2 giorni fa no? In friuli ancora peggio, fino a marzo sotto zero di sicuro.
Se annaffi adesso le ghiacci e congeli, lascia perdere, non bagnarle, la pioggia o neve che cade è più che sufficiente.

Di mauro, che invidia!!!!! Devo trovarmi la ragazza siciliana o marocchina così sverno a casa da lei, sai che bello, io ho sempre i piedi freddi per quanto mi scladi, è una disperazione :-(

la vale

Aspirante Giardinauta
siccome il balcone è un po coperto dal balcone sopra, a meno che non piova o nevichi di traverso non ci arriva niente.Ma infatti le bagno ogni tanto...però mi chiedevo se era giusto o no....Oggi ormai le ho un pò bagnate...perchè c'era un sole...sembrava primavera...Spero non gelino stanotte!!!!!!

Harry Potter

Giardinauta
... ciao concittadina :), non preoccuparti, le previsioni locali ci danno da 0 a -1 per stanotte, una gelata troppo debole per preoccupare delle piante poste appena all'esterno di un'abitazione riscaldata, magari pure in città... ma come regola generale ti hanno consigliato bene, tienile abbastanza asciutte almeno finché non smette di andare sottozero...

p.s. ehi, questo è un forum di curiosoni, se ci parli delle tue rose PRETENDIAMO di vederle almeno in una fotina... :hehe:

la vale

Aspirante Giardinauta
... ciao concittadina :), non preoccuparti, le previsioni locali ci danno da 0 a -1 per stanotte, una gelata troppo debole per preoccupare delle piante poste appena all'esterno di un'abitazione riscaldata, magari pure in città... ma come regola generale ti hanno consigliato bene, tienile abbastanza asciutte almeno finché non smette di andare sottozero...

p.s. ehi, questo è un forum di curiosoni, se ci parli delle tue rose PRETENDIAMO di vederle almeno in una fotina... :hehe:

grazie harry potter......
Ora sono tristissime,tutte potate...ma,sperando che presto arrivino le rondini in pianura padana, appena fioriscono le posto, sono tutte di colori diversi rosse rosa arancioni.Incrociamo le dita
:sleep2:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Di Mauro Rosario: non potresti ridimensionare la foto che hai postato? Sta rendendo questa discussione illeggibile!

Harry Potter

Giardinauta
... per la precisione, se non vuoi far "sballare" il monitor a tutti quelli che leggono i tuoi post, dovresti stare entro i 600 pixel orizzontali... dovrebbero starci dentro anche i PC più rottami in circolazione... ti mando anche in bacheca un consiglio per le foto... (fine OT)

Silvia

Maestro Giardinauta
Finalmente dei concittadini! Ciao a tutti e due. Per le roselline: ne ho due, lasciate senza cure in una fioriera nella prima collina, nella casa dove non andavo da quasi due mesi. Hanno preso un bel po' di neve, come sapete. Con sorpresa ho visto che una ha le gemme. Dato il sole e la previsione di un rialzo termico ho dato un po' di acqua solo sul terreno senza bagnare le foglie. Vedremo..

la vale

Aspirante Giardinauta
considerando la giornata.....e considerando che mettono tutta la settimana questo anticipo di primavera....Dovremmo averci preso!!!!!ciaaaaooo :slow:

la vale

Aspirante Giardinauta
ecco qui , vi posto alcune immagini delle mie roselline che anche grazie ai vostri consigli stanno germogliando alla grande!!!!!!!
008.jpg

009.jpg

010.jpg

:froggie_r

Alto