• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina di roselline

oberti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una piantina di roselline , e volevo sapere se alla fine della fioritura vanno potate .
In che modo ?
In che periodo ?

Ci sono documenti A riguardo ?

GRAZIE
CIAO
 

Dida74

Aspirante Giardinauta
Premetto Oberti sono una inesperta e mi sono avvicinata al mondo delle rose solo da un anno ma per quanto riguarda le minirose ne ho sei piante di cui quattro in vaso e due a terra e onestamente girando per tutti i siti di rose ho potuto trarre la seguente informazione: vanno trattate come le comuni rose e quindi pulite durante l'estate dei rami secchi le foglie rovinate e i fiori appassiti (per questi ultimi bisogna recidere due o tre foglie sotto in prossimità di una gemma vigorosa), la potatura invernale va effettuata verso febbraio/marzo ma deve essere leggera in quanto devono essere lasciati numerosi rami e non devono essere accorciati oltre i tre quarti della loro lunghezza. Spero di non averti scritto un mucchio di cavolate e se così ditemelo almeno acquisisco maggiori informazioni anche per le mie roselline..... Ciao Dida
 
Alto