• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose rifiorenti mica troppo

magoverde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Questa primavera ho acquistato n 3 rose rampicanti ,che mi hanno fatto solamente una 10 di fiori logicamente erano tre gambi in croce quando le ho comprate ,ma dopo hanno avuto un fortissimo sviluppo fogliare tanto da coprirmi la staccionata delle scale però di fiori non ne hanno fatto più .

Devo aspetttare l hanno prossimo x vedere qualcosa?

vi mando una foto non si vedono molto bene le rose,non spaventatevi vedendo il prato, quella collina e maledetta l ho rifatta penso 6 o7 volte quest anno andava bene solo che un fungo me la completamente bruciata.
 

Allegati

  • S5000028.jpg
    S5000028.jpg
    98,1 KB · Visite: 249

summersong

Aspirante Giardinauta
Ciao! che rose sono? conosci i nomi?
preparati a rispondere ad una serie di domande... se vuoi delle risposte! :D
Che tipo di esposizione hanno?
Hai fatto una buona concimazione?
le variabili sono tante... in genere il primo anno le rose si adattano e lavorano in maniera strana, hanno bisogno di un paio d'anni per esprimere al massimo la loro potenzialità... quindi con pazienza e tanta, ma tanta cura e amore ti ricompenseranno abbondantemente!
mi piace molto la sistemazione che gli hai dato, vedrai che già dalla prossima primavera fioriranno molto di più!
a patto che provvederai a potarle alla fine dell'inverno!
ma se frequenti questo forum vedrai che imparerai in fretta| :ciglione:
 

magoverde

Aspirante Giardinauta
rose belle rose

Ciao .
Le rose sono di colore rosso ,bianche,gialle,il nome non lo conosco provo a vedere se trovo delle foto che mi ricordano la forma delle mie rose,sono fiori medio piccoli con più petali .
Esposizione in pieno sole come vedete dalla collina rasata al suolo dal caldo + fungo maledetto.
Le prime rossa e bianca sono in piano e si sono sviluppate bene,quella gialla meno anche perchè è in forte pendenza .
La concimazione l ho fatta quando le ho messe giu mettendo dello stallattico in profondità e nei fianchi senza andare a contatto con le radici.
Per la potatura ho delle altre rose rifiorenti che non so sempre la qualità,essendo che da poco mi sono interessato anche alle rose ho cominciato a pasticciare e non ho preso bene in considerazione la qualità ,sono state acquistate al supermercato quindi chissà cosa sono,quest ultimo mi crescono bene le poto in continuazione e continuano a fiorirmi le coltivo diciamo a vaso tenendole vuote al centro tagliando sempre una gemma all esterno .ti mando due foto
Ho provato a innestarci una gemma di rosa di colore viola ,sembrerebbe che c e l ho fatta ,dopo l inverno la taglio sopra a quest ultima cosi vediamo.
 

Allegati

  • S5000019.jpg
    S5000019.jpg
    97 KB · Visite: 549
  • S5000018.jpg
    S5000018.jpg
    99,8 KB · Visite: 385
Alto