• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose rampicanti

M

margherita

Guest
ciao a tutti
vorrei sistemare nel mio balcone delle rose rampicanti, rifiorenti. Potreste suggerirmi essendo molto poco esperta nel giardinaggio,
che tipo acquistare.
Dimenticavo di dirvi che il mio balconcino è esposto pochissimo al sole (dalle 8 alle 9 del mattino. Immgino che non vada bene......... vi ringrazio e vi saluto caramente.
:rolleyes:
 
C

Constance Spry

Guest
Eh no...direi che non sono le condizioni ottimali per le rose in generale e pochissimo per le rose rifiorenti. Meglio orientarsi su quelle dalla fioritura unica, che sono più resistenti alle condizioni avverse.
Pare che la migliore sia Gloire de Dijon, che è stata consigliata da Noor in un altro post sul forum di giardinaggio: rampicanti in ombra. Se lo leggi troverai molte indicazioni utili anche per il tuo terrazzo, ma tieni sempre presente che le rose rampicanti vogliono un contenitore molto grande.
 
Alto