dejan
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.Vorrei mettere una rosa rampicante vicino ad una ramina lunga 3 metri alta 1,6 metri,con due pilastrini di cemento ai lati e uno al centro.La ramina è rivolta verso ovest e prende il sole dal pomeriggio alla sera.Quante rose rampicanti devo comprare e dove le pongo?Quale varieta' devo acquistare,che concime darle,dato che il terreno che ho è poverissimo.
Ho anche il problema che le mie rose tutti gli anni si coprono di insettini verdi e credo anche altre malattie,perchè spesso il bocciolo marcisce prima di fiorire e le foglie risultano spesso mangiate e marciscono in fretta.
Non so come potarle e mio zio credo abbia fatto un macello quest'anno.
Ho 5 rose ed ho paura che 4 abbiano subito il freddo dell'inverno,perchè hanno il gambo nero,mentre una ce l'ha completamente verde,cosa posso fare?
Scusatemi,ma non ho il pollice verde,e non ho mai trattato le mie rose,lo so sono imperdonabile!!!:sleep2::sleep2:
Per caso devo postare le foto delle mie rose per avere risposte piu esaudienti?
Grazie e scusate ancora la mia ignoranza!!!
Ho anche il problema che le mie rose tutti gli anni si coprono di insettini verdi e credo anche altre malattie,perchè spesso il bocciolo marcisce prima di fiorire e le foglie risultano spesso mangiate e marciscono in fretta.
Non so come potarle e mio zio credo abbia fatto un macello quest'anno.
Ho 5 rose ed ho paura che 4 abbiano subito il freddo dell'inverno,perchè hanno il gambo nero,mentre una ce l'ha completamente verde,cosa posso fare?
Scusatemi,ma non ho il pollice verde,e non ho mai trattato le mie rose,lo so sono imperdonabile!!!:sleep2::sleep2:
Per caso devo postare le foto delle mie rose per avere risposte piu esaudienti?
Grazie e scusate ancora la mia ignoranza!!!