• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose rampicanti ancora in stato vegetativo

Panzi

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio...
Ho una rimosa, una black baccara e una cyrano de bargerac, ancora in stato vegetativo, senza nemmeno una foglia... é normale? Le ho prese un anno fa, quelle di mia mamma, arrivate insieme a queste, hanno tantissime foglie, le mie sembrano secche... sono già morte? Il balcone ha ombra al mattino e sole dalle 13 in poi. Basso Piemonte.
Non riesco a caricare le foto con il cellulare, photobucket me lo da a pagamento, le ho ridimensionate 800x600 con lo smartphone, se posso metterle così, ve le faccio vedere, anche se non c'è molto da vedere, sembrano secche

Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Puoi inserire le foto ridimensionate direttamente nella tua discussione utilizzando l'icona a forma di quadretto presente sopra il testo. Oppure puoi utilizzare anche le funzioni Media/aggiungi media/i tuoi media proposte dal forum.
Nel frattempo che ti organizzi potresti descrivere come le coltivi: se hai cambiato il vaso di coltivazione e quali sono le dimensioni, che tipo di substrato hai usato, se hai fatto trattamenti, ecc...Come mai quelle della mamma sono vive e vegeta e le tue stentano? Cosa avete fatto di diverso?

Panzi

Aspirante Giardinauta
Puoi inserire le foto ridimensionate direttamente nella tua discussione utilizzando l'icona a forma di quadretto presente sopra il testo. Oppure puoi utilizzare anche le funzioni Media/aggiungi media/i tuoi media proposte dal forum.
Nel frattempo che ti organizzi potresti descrivere come le coltivi: se hai cambiato il vaso di coltivazione e quali sono le dimensioni, che tipo di substrato hai usato, se hai fatto trattamenti, ecc...Come mai quelle della mamma sono vive e vegeta e le tue stentano? Cosa avete fatto di

Nel frattempo che ti organizzi potresti descrivere come le coltivi: se hai cambiato il vaso di coltivazione e quali sono le dimensioni, che tipo di substrato hai usato, se hai fatto trattamenti, ecc...Come mai quelle della mamma sono vive e vegeta e le tue stentano? Cosa avete fatto di diverso?
Questa sera provo a mettere le foto dal PC, con lo smartphone mi da errore, i vasi sono medio grandi, una rosa è in una fioriera con reticolo in plastica, la base è argilla e terriccio per fiori. Mia mamma ha stessi vasi e stessi prodotti. Lei le ha messe sul terrazzo, forse, essendo il condominio a L, le sue sono state riparate tutto l'inverno. Le mie sono al secondo piano senza ripari da vento e pioggia. Non ho usato nulla, prima dello stato vegetativo avevano tutte i fiori, anche la black che non è rampicante. Il gambo in alto sembra nero ma sotto è verde, non riesco a capire, magari qua ci mettono un po di più, ma tutte e tre senza nemmeno una foglia? L'acero del giappone, invece, sta mettendo tutte le foglie. Ed è sullo stesso balcone. Comunque nel mio primo post dello scorso anno ci sono le foto dei vasi e delle rose. Scusatemi, ma penso di avere veramente il pollice nero. Per fortuna l'acero non è ancora morto

Alto